Milano, 5 apr. (Labitalia) – Le grandi firme di abiti da sposa e cerimonia Cymbeline, Simone Marulli, Fely Campo e Rhea Costa sfilano oggi, durante la settimana della moda Sposa a Milano, nello showroom Guffanti di Milano, dove presenteranno in anteprima le nuove collezioni 2020. Da oltre 40 anni, gli atelier Cymbeline sono riconosciuti per la loro eccezionale maestria e creatività costantemente rinnovata. Un radicamento francese che non impedisce un posizionamento internazionale ed una presenza sulle passerelle della moda di tutto il mondo. Cymbeline presenta le sue nuove collezioni nelle famose fiere internazionali di Parigi, Barcellona, Milano, Essen e Düsseldorf, e sfila alla prestigiosa sfilata di moda della Barcelona Bridal Week, vincitrice del record per l’abito da sposa con la coda più lunga al mondo, omologato dal Guinness World Records.
Rhea Costa è il brand internazionale fondato dalla designer di Bucarest Andreea Constantin. Con un team di 70 sarte e la pr a Los Angeles, Andreea ha portato la sua maison ad una distribuzione mondiale. Il marchio Rhea Costa è molto amato dalle celebrities di tutto il mondo come Gigi Hadid, Catherine Zeta Jones oltre che l’italiana Rossella Brescia.
Introspezione, un viaggio creativo che fonde passione con impegno e forza per il design. Fely cerca sottigliezza, ricamando una linea molto personale e piena di sfumature, l’eleganza e l’equilibrio della semplicità senza limiti. Una collezione che denota la magia e riassume l’anima della suo designer. Partendo dal nodo, elemento fondante della trama e dell’ordito, che crea il tessuto, dal gesto di decorare una passamaneria d’organza, dal seguire un nastro di seta che diventa un abito, nasce l’arte della moda che contraddistingue questa nuova collezione firmata Simone Marulli chapter #six.
Le nuove collezioni sfilano dunque nello showroom Guffanti. Del resto Guffanti Concept è la piattaforma strategica per la distribuzione del fashion capace di supportare i brand della moda donna, sposa e bambino nella fase di produzione, comunicazione e crescita nei mercati in Italia e all’estero. Con più di 10 milioni di euro di fatturato generato nel 2018 e più di 17 milioni di giro di affari, con incidenza estero superiore al 40%, l’azienda, grazie anche ad un team multiculturale di più di 40 persone tra italiani, russi, cinesi, coreani e arabi, è stata capace di innovare il mondo della distribuzione internazionale del fashion collocandosi come partner strategico delle aziende a monte, e non a valle, delle scelte. Lo showroom, fondato a Milano nel 1989, ha come principali mercati di distribuzione di brand italiani e internazionali: Italia, ex Urss, Great China, Corea e Middle East.
“Dopo il grande lavoro – dice all’Adnkronos/Labitalia il direttore commerciale di Guffanti Concept, Alessandra Guffanti – fatto in Asia e nei paesi arabi abbiamo scelto di puntare anche sull’Europa con una divisione dedicata, ed i riscontri che stiamo avendo dai principali player del retail ci stanno premiando. Lo abbiamo fatto valorizzando appieno anche due nostri punti di forza. Il primo è la capacità di scovare e portare sui mercati brand emergenti”.
“Oggi – sottolinea – il nostro lavoro di ricerca ci ha portati ad aggiungere anche brand australiani ai tanti brand del made in Italy e di stilisti dell’Est Europa, russi ed asiatici. Un lavoro che ci ha visto parallelamente acquisire la rappresentanza per il mercato dell’ex Urss della linea donna di un importante brand italiano come Aspesi. Il secondo punto di forza è la presenza capillare sul territorio nazionale attraverso i nostri uffici di rappresentanza. Dai primi giorni del 2019 alle sedi di Milano, Napoli, Roma, Palermo e Padova si aggiungerà la sede di Bari, che abbiamo voluto in un luogo strategico anche per la logistica come il Baricentro, l’area dedicata al fashion con la presenza degli show-room più importanti che servono la dorsale adriatica e il Sud Italia”.