A Genova si scava ancora

16

Genova, 16 ago. (Adnkronos) – Avanti senza sosta notte e giorno le operazioni di soccorso e scavo sull’area del crollo di : sono al momento 39 le vittime della tragedia di Genova, di cui una ancora non identificata. I dispersi sarebbero un numero imprecisato: per questo i soccorritori non smettono di sperare, alla ricerca di sopravvissuti sotto le macerie.

I funerali di Stato delle vittime verranno celebrati sabato mattina all’interno del padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova. La conferma è arrivata questa mattina mentre dalla Prefettura di Genova precisano di essere in attesa di aggiornamenti da parte del cerimoniale della Presidenza della Repubblica. Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, potrebbe essere a Genova per assistere alle esequie, insieme ai componenti del governo. Le esequie saranno celebrate dall’arcivescovo di Genova e presidente dei vescovi europei, cardinale Angelo Bagnasco.

Questa mattina alle 9.30 in prefettura si terrà il vertice per fare il punto sulla situazione. Alla riunione, riservata, parteciperà anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Previsto un collegamento in diretta con il Dipartimento nazionale di Protezione Civile.