Parte call center per anziani in difficoltà

69

”Il 35% degli anziani in Campania non ha assistenza sanitaria e sociale. Si tratta di soggetti fragili, che hanno bisogno di cure e che sono a forte rischio. Ad aggravare la situazione, il caldo estivo. Per questo motivo ad agosto sarà attivato un call center attraverso il quale i cittadini, e gli anziani in particolare, potranno informarsi sulle strutture sanitarie pubbliche e private, farmacie, laboratori e centri diagnostici che erogano servizi sociosanitari e assistenziali con i relativi orari”. Lo ha detto Salvatore Isaia, presidente di Federsociale e dell’Osservatorio Regionale per la Terza Età, illustrando l’iniziativa del “Call Center della solidarietà”, che sarà presentata domani, lunedì 25 luglio alle ore 10.30, presso la Confcommercio di Napoli. Il call center sarà attivo 24 ore al giorno per tutto il mese di agosto al numero 0815783048. Secondo Pietro Russo, presidente Confcommercio Napoli, ”l’invecchiamento della popolazione italiana ci costringe a ripensare radicalmente alcuni fondamenti del nostro sistema sociale sul piano del welfare e dell’assistenza, su quello della vivibilità e della fruibilità dei servizi. Il mondo dell’impresa può fare moltissimo per garantire una qualità della vita migliore agli anziani”.