Ricerche nel Regno Unito: finanziamenti fino a 12mila sterline

65



La Royal Society mette a disposizione diverse tipologie di finanziamento volte ad incentivare gli scambi e le collaborazioni tra ricercatori britannici e gruppi di ricerca stranieri.
Il Programma attualmente aperto è l’“International exchanges scheme”.

Destinatari
Entrambi i candidati, britannico e straniero, devono essere ricercatori in possesso del titolo di dottorato (o avere una buona esperienza nel campo della ricerca di livello equivalente) al momento della candidatura o comunque entro l’inizio del finanziamento, fare capo a un ente o a un’università; avere un contratto a tempo indeterminato (o determinato pari alla durata del finanziamento) ed essere ciascuno nel proprio Paese al momento della domanda.
Esclusi i candidati che fanno parte di organizzazioni private, industriali e commerciali, spin-out universitari, enti governativi.

Settori ammessi
Sono interessati dal bando i settori delle Scienze naturali e quelli affini inerenti alla fisica, chimica, matematica, informatica, ingegneria, agricoltura; ricerca biologica e medica; aspetti scientifici dell’archeologia, geografia e psicologia sperimentale. Escluse la medicina clinica e le scienze sociali.

Durata e finanziamento
La collaborazione deve essere basata su un progetto congiunto della durata massima di 2 anni. I finanziamenti coprono la mobilità bilaterale e le attività di ricerca per periodi di 3, 12 o 24 mesi, secondo uno schema definito: fino a 3.000 sterline per un viaggio unico della durata da 1 settimana a massimo 3 mesi; fino a 6.000 sterline per visite multiple che devono essere completate entro 1 anno; fino a 12.000 sterline per visite multiple che devono essere completate entro due anni.
I candidati possono inoltre fare richiesta per il “Colin Pillinger International Exchanges Awards ” un premio dell’importo di 1.000 sterline a sostegno della diffusione dei risultati della ricerca.

Scadenze
Due le scadenze previste: 13 giugno 2017 e  17 ottobre 2017.
La domanda va presentata dall’Ente ospitante attraverso il sistema on-line Flexi-Grant.

SCARICA IL BANDO
http://royalsociety.org/grants/schemes/international-exchanges/

TABELLA
Finanziamenti
Da 3mila a 12 mila sterline per ciascun ricercatore
Un ulteriore premio di 1.000 sterline per la diffusione dei risultati della ricerca
Chi può partecipare
Ricercatori in possesso del titolo di dottorato che fanno capo a un ente o a un’università
Durata del finanziamento
3, 12 o 24 mesi
Scadenze
13 giugno 2017
17 ottobre 2017