Dagli occhi di un Foodblogger: Il takeaway di Pollo&Burger Store

152

di Raffaele De Santis

Locale: Pollo & Burger Store
Tipologia: Takeaway, fast food
Indirizzo: Via Bagnoli, 508, 80124 Napoli
Prezzo: €€

In una zona trafficata ed altamente abitata, il 10 dicembre 2018, sorge un takeaway che ambisce a “portare a Napoli un prodotto diversi dagli altri, con materia prima sempre fresca e giornaliera, senza utilizzare alcun prodotto congelato” (Luigi Romano, proprietario). Obiettivo che, nel corso dei primi tre anni, è stato costantemente raggiunto, così come quello di ampliare il menù: si è passati dai soli otto panini iniziali a ben venti, coinvolgendo inoltre vegani e vegetariani con prodotti innovativi con salse prettamente homemade.

In questo articolo vi racconteremo Pollo & Burger Store, gli inventori del panino con il pollo allo spiedo, il “Don Salvatore”!

in foto il magnifico Pollo allo spiedo di Pollo&Burger Store, che potrà anche farcire il vostro panino!

Facilmente raggiungibile tramite Just Eat (con copertura di 4km), e con gli ordini su WhatsApp, Pollo & Burger Store offre una selezione di panini e patate decisamente invitante.

Le tre tipologie di patatine (fritte, stick ed al forno ripassate allo spiedo) si abbinano con facilità alle pietanze proposte dal locale, come quelle al bacon o la “patata del campeggio”, cioè accompagnata da salsiccia e zafferano (una creazione dedicata al “Campeggio dei Foodblogger”, un grande tetto che su Instagram ha accolto chef e pizzaioli di Napoli durante il pesante periodo di lockdown) .Tra le tre opzioni sopracitate, comunque, l’ultima è la più caratteristica e si posiziona un gradino sopra rispetto alle altre!

Per quanto concerne il panino, esso parte da una base di grande qualità: il pane di Rescigno. Gli hamburger che lo compongono non sono particolarmente grandi, pesando tra i 150g ed i 180, risultano dunque leggeri in tutte le loro versioni. Nell’Ibiza, ad esempio, troviamo un hamburger di vitellina in crosta di pepe, con stracciata di bufala, mandorle, mayo rosa e straccetti di prosciutto cotto fritti. Tutti questi elementi si sposano con armonia nel panino, senza sovrapporsi tra loro, con un risultato finale davvero speciale.

Il rapporto qualità-prezzo è ottimo: con 10 euro è possibile ordinare 1kg di pollo, con porzione di patate ed una pepsi da 33cl. Gli sconti su Just Eat e le proposte del locale sono costanti.

Nonostante la sua natura Takeaway, è inoltre possibile gustare i panini di Pollo & Burger Store anche in loco, con la possibilità di ordinare dei panini “fuori menù” come il Fabiux (bocconcini di mozzarella, bacon, hamburger e rucola). 

“Dagli occhi di un foodblogger” nasce dalla collaborazione tra un foodblogger emergente, Fabrizio Liberati (https://www.instagram.com/fslfoods/), ed il pubblicista Raffaele De Santis (https://www.instagram.com/raffaeledesantiis/) con l’obiettivo di raccontare le idee e le attività dei locali che esaltano la nostra Napoli! 

Se l’articolo vi ha incuriosito potete seguire Pollo e Burger Store su Instagram (https://www.instagram.com/polloeburgerstore/) e Facebook (https://www.facebook.com/Polloburgerstore-393853637827603).

Se siete curiosi di ascoltare i ristoratori in compagnia di Fabrizio e gli altri Foodblogger, troverete nella pagina del Campeggio dei Foodblogger le passate dirette IGTV (https://www.instagram.com/ilcampeggiodeifoodblogger/)