Espa, Jannotti Pecci in udienza da Papa Francesco

32
 
In occasione dell’Assemblea Generale annuale 2017 di Espa (Associazione europea delle terme) i vertici di Espa e di Federterme, dopo aver assistito alla Santa Messa nella Basilica Vaticana, officiata in forma privata da Mons. Augusto Chendi, sottosegretario Pastorale alla Salute della Santa Sede, hanno preso parte all’udienza generale tenuta da Papa Francesco in piazza San Pietro.
Al termine dell’udienza, Sua Santità si è intrattenuto con il presidente e la vice presidente di Espa, Thierry Dubois e Laura Natali , e con il presidente di Federterme e di Confindustria Campania, Costanzo Jannotti Pecci, ed è stato invitato a visitare le terme che rappresentano una risorsa importante per il mantenimento e il recupero di salute e benessere, a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno. 
E’ stato anche illustrato a Sua Santità il ruolo sociale  svolto da sempre dalle terme per alleviare le sofferenze dei più deboli.
“E’ stata una grande emozione per noi tutti – ha commentato il Presidente  Costanzo Jannotti Pecci – poterci intrattenere brevemente con sua Santità, per manifestargli gratitudine per l’instancabile opera di pace, di solidarietà e di cura del Creato, assicurata dalla Chiesa al Mondo”.
La delegazione imprenditoriale ha quindi fatto dono al Papa di un accappatoio con il logo della Santa Sede, per rendere concreto l’invito a recarsi in visita presso le terme.
Per quanto riguardale giornate dell’Espa Congress 2017, giovedì 11 maggio, si è tenuta a Palazzo Cesi, in via della Conciliazione la sessione generale di lavoro, ieri 12 maggio, invece si è svolta a Tivoli Terme quella scientifica.