Dall’aerospazio all’agroalimentare: premio all’innovazione energetica

46


Sono aperte le selezioni per partecipare al Gea 2017 (Good Energy Awards 2017), il premio organizzato da Bernoni Grant Thornton rivolto alle aziende che hanno avuto il coraggio di investire in un mercato innovativo in modo responsabile verso l’ambiente, l’economia e il territorio. Le categorie in gara per il 2017 sono aerospaziale (categoria speciale), agroalimentare, industria (settore energetico, manifatturiero, meccanico) e terziario (Gdo, finanza, turismo, servizi alle imprese).

Chi può partecipare
Il bando è rivolto a quelle imprese che nel corso degli anni abbiano attuato progetti, politiche ed investimenti monitorabili, finalizzati alla sostenibilità ambientale che coincida con una significativa riduzione della componente energetica, alle imprese che si sono distinte attraverso il miglioramento delle performance dei prodotti e il miglioramento degli impatti ambientali. Inoltre, è rivolto a quelle imprese o organizzazioni che si sono contraddistinte nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per il conseguimento del risparmio energetico e di una migliore sostenibilità ambientale, con riferimento a tutta la catena aziendale e non solo in relazione al processo produttivo interno.

Criteri di selezione
I criteri di selezione per l’assegnazione dei riconoscimenti vanno dalla leadership di settore all’attenzione al progresso tecnologico. Gli altri criteri sono: promozione di una migliore qualità ambientale e ricerca dell’efficienza energetica, valorizzazione del territorio, reingegnerizzazione dei processi aziendali in chiave di sviluppo sostenibile, valorizzazione dei giovani e della componente femminile del management, percentuale di investimenti in attività di ricerca e sviluppo nella innovazione rispetto al fatturato, risultati di business come performance economiche e finanziarie.

Scadenza
Per partecipare è possibile registrarsi direttamente al sito di Bernoni Grant Thornton, nella sezione dedicata al Gea, e mandare il materiale all’indirizzo mail direzionepremio@bgt.it.gt.com entro il 30 giugno 2017.

SCARICA IL REGOLAMENTO
http://www.bgt-grantthornton.it/eventi/good-energy-award-2017/